Indagini geoelettriche 2D – 3D

Le indagini geoelettriche sfruttano le proprietà fisiche elettriche del terreno come la resistività, conducibilità e il potenziale spontaneo per ottenere una sezione del sottosuolo che permetta di conoscere le caratteristiche stratigrafiche del sottosuolo. Si applicano per l’individuazione di anomalie stratigrafiche, infiltrazioni, cedimenti, ricerche idriche anche ad elevata profondità (tecnica SEV).Vengono utilizzati in geologia ambientale per il monitoraggio del flusso di inquinanti e delle discariche.

FASI DI ACQUISIZIONE INDAGINE GEOELETTRICA

gEOE---FASI-DI-ACQUISIZIONE-INDAGINE-GEOELETTRICA

GEOELELAB GEOELETTRICITA

GEOELELAB-geoelettrica-1
 

GEOELELAB GEOELETTRICA 3D

GEOELELAB-geolettrica-3D----1

Testimonianze

  • Franco Cercis. 

    L'aver richiesto l'intervento dello studio Geo-Omnia mi ha permesso di far effettuare un’indagine approfondita del terreno in modo da ottimizzare i costi di costruzione e risparmiare un po' di soldi.

    A oggi posso dire che i lavori svolti sono stati caratterizzati realmente dal rispetto dell'ambiente e dalla totale sicurezza.

       
    Franco Cercis. 
  • Nicola Larci. 

    Usufruire di un team di professionisti come quello dello studio Geo-Omnia ha fatto in modo che io potessi evitare di inquinare ulteriormente la zona naturale nella quale vivo, ovvero nel terreno di mia proprietà. Inoltre è stato possibile con le indagini geofisiche, individuare e rimuovere diversi tubi di scarico dei vecchi proprietari in maniera rapida e senza alcuna difficoltà.

    Nicola Larci. 
  • Susanna Zeffarenni.

    Grazie. Grazie. Grazie. La vostra passione e professionalità mi ha permesso di individuare e risolvere problemi dei cedimenti alla struttura in maniera tecnologicamente innovativa e dai costi contenuti.

    Susanna Zeffarenni.